Prova la laser-terapia con tecnologia ND

Quali sono le cause dei capillari in evidenza sulle gambe?
I capillari visibili sulle gambe, il cui termine medico è teleangectasie, sono un disturbo molto frequente, specie tra le donne, che peggiora con la stagione calda.

I motivi della comparsa di capillari visibili sulle gambe sono molteplici.
Possono essere causati dallo stile di vita e da abitudini come il consumo di alcolici e il fumo eccessivo, o possono rappresentare un disturbo ereditario, tipico dei figli i cui genitori soffrono di fragilità capillare.

Inoltre con l’invecchiamento i capillari perdono elasticità, la pelle si assottiglia e dunque diventano più visibili.

La comparsa di capillari in evidenza può riguardare anche questioni ormonali, ad esempio uno squilibrio, che potrebbe essere legato alla gravidanza o all’assunzione della pillola anticoncezionale.

Altre cause dei capillari in evidenza sulle gambe sono sovrappeso, stress e assunzione di alcuni farmaci, come corticosteroidi e antidepressivi.

Come trattarli?
Il trammanto con il laser ND-Yag è attualmente considerato il sistema laser che può dare i migliori risultati per le teleangectasie degli arti inferiori, sia per quelle superficiali di colore rosso ma in particolare per quelle profonde di colore blu.

È richiesta una particolare preparazione prima del trattamento?
No, non occorre cambiare in alcun modo le proprie abitudini di vita, a parte limitare l’esposizione al sole, sia prima sia dopo il trattamento.

Che cosa succede subito dopo il trattamento?
Possono manifestarsi un leggero arrossamento cutaneo o macchie di minima entità. In genere questi fenomeni scompaiono nel giro di un’ora. Nella maggior parte dei casi, è possibile applicare immediatamente il trucco sulla zona trattata.

A chi è destinata il trattamento?
Praticamente a tutti. Sarà il medico di fiducia a stabilire se il trattamento è indicato nei singoli casi.

Perché sono richieste più sedute?
L’obiettivo è ottenere?il massimo beneficio con il minimo trauma. Spalmando il trattamento su più sedute si ottengono risultati ottimali, con un miglioramento graduale e naturale. A seconda del trattamento, i risultati possono durare da 6 a 12 mesi o più.